Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2005, 19:13   #20
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
G@be, hai le idee ancora troppo legate al dolce, stai facendo confusione fidati...
su questo non discuto...purtroppo è vero....devo ancora "abituarmi" o meglio imparare....e sono quì per questo...

per quello che riguarda i dosaggi, difatti, l'acido acetico risolve molti problemi, viste le diluizioni possibili...quindi anzichè vodka, acido...giusto? bene un punto fermo!

il discorso sulle monocolture lo lascio perdere....devo ancora studiarmelo, così come i prodotti per evitarli...ma in sostanza sono soluzioni altamente cariche di diversi ceppi batterici?

Ok...dosiamo l'acetico in vasca ed evitiamo gli errori del passato...

Secondo me non si deve salvare la microfauna dagli inquinanti...ma eliminare gli inquinanti prima che questi distruggano la microfauna! Se noi accoppiamo alla vasca un biologico costruito appositamente per questo e lo usiamo per l'avviamento...poi pian piano lo smontiamo evitiamo i picchi di inquinanti e la microfauna sopravvive! Quando noi prendiamo le rocce e le mettiamo in vasca una parte di organismi muore a seguito dei valori dell'acqua che non è altro che acqua di osmosi e sale...priva di batteri, plancton,microfauna, alghe ecc... gli organismi che muoiono contribuiscono ancora ad innalazare il livello degli inquinanti.....se introduciamo le rocce in un ambiente già parzialmente maturo questo non succede.....come faccimao ad ottenere un sistema maturo? Mettiamo un mese prima altre rocce a maturare? Allora è un cane che si morde la coda...se invece avviamo la vasca con un biologico (non sò come, e quanto...) per un periodo necessario alla maturazione del filtro e solo allora introduciamo le rocce vive avremo una moria di microfauna sicuramente minore.....perchè inserita in un ambiente già parzialmente "maturo". Ad aiuto di questo sistema possono essere usati zeobak, amminoacidi o quanto altro necessario a far sviluppare bene il biologico! una volta partite le rocce il biologico dovrà essere pian piano smontato e tutto procederà....

Questa è un'opinione personale che non si basa nemmeno su troppe conoscenze ma solo su un ragionamento logico in base a quanto detto finora....e all'equipollenza tra filtro biologico e rocce vive!

PS: per filtro biologico intendo un filtro appositamente pensato per questa funzione...non è nemmeno detto che siano semplicemente spugne o cannolicchi...magario bioballs...perle...non lo sò...

Capperi come l'ho fatta lunga!!!! -05 scusate

Page generated in 0,11291 seconds with 13 queries