Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 12:17   #29
Pigeon76
Pesce rosso

Cittā: San Giorgio
Acquariofilo: Dolce
Etā : 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON
Ah ultima cosa per i valori..c'e' tanta gente che e' inflessibile e intransigente sui valori "standard" da discus ma come ti ho detto anche io i dischi ibridi ormai sono abituati a valori tutt'altro che estremi e nascono,crescono e si riproducono anche in valori molto ma molto piu "normali" per le nostre acque..poi ognuno fa quello che ritiene piu opportuno ma credimi ph 7 durezze sopra i 6-8 e nitrati a 50 non sono di certo una causa di malattia ne di sofferenza..anzi..io allevo i giovani in SOLA acqua di rubinetto (prefiltrata su carbone e stabulata) e li hai visti...e' ovvio che per certe coppie difficili o per i selvatici l'osmosi e' fondamentale ma non mi pare proprio il tuo caso.Secondo me e' mille volte piu importante la costanza nei cambi e nei valori piuttosto che smanettare in mille modi e con mille prodotti differenti.ah per ultimo..per i "principianti" in genere consiglio sempre di spendere un minimo in piu e prendere pesci semiadulti e di provenienza CERTA..vedere certi orrori e sgorbi nei garden o da pescivendoli poco seri e' una tristezza e so bene che per un neofita spendere 20 euro o 100 cambia parecchio..ma nella maggior parte dei casi un "cessetto" da 20 euro e' mooolto piu difficile da riprendere e crescere rispetto a un bel pescione formato e sano.
quoto in pieno
Pigeon76 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,32066 seconds with 13 queries