Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 11:34   #4
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che il moderatore Tuko mi ha fatto notare che, secondo lui, avrei dovuto continuare questo topic, riscrivo qui il precedente topic chiuso nella speranza che qualcuno che conosca il problema sappia rispondere :

Ho 28 avannotti di caca nel mio cayman da 40 litri. La mamma e il papà si trovano nel rio da 125 litri. Oggi hanno esattamente 40 giorni e stanno benone.
3 sono già parecchio grandicelli, seguono poi una ventina di dimensioni medie e 4 o 5 restano piccolini pur mangiando parecchio.
Mi chiedevo per quanto tempo ancora posso tenerli insieme nell'acquario. Il mio negoziante ha detto che li prende solo non appena sono svezzati, ossia non mangiano più solo le artemie. Diciamo che i miei vanno pazzi per le artemie ma ormai alterno con cibo secco che i 4 più grandi mangiano molto volentieri, mentre i più piccoli o lo sputano o non lo assaggiano nemmeno.
Due domande allora
1- da cosa dipende il fatto che 4 sono già grandi e gli altri no? I grandi sono maschi per caso, mentre le femmine restano piccoline? E i piccoli cresceranno prima o poi?
2- Come ho già scritto, pur cambiando 1 litro e mezzo d'acqua tutti i giorni (uso solo acqua di osmosi coi sali), per quanto tempo posso ancora tenerli insieme nel 40 litri?
E' la prima covata andata bene e sono un po' inesperto a riguardo. Non appena potrò, metterò nel forum la foto di mamma, papà e i 28 piccoletti.

Grazie in anticipo
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10710 seconds with 13 queries