Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2008, 10:51   #10
cardisomacarnifex
Discus

L'avatar di cardisomacarnifex

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
L'ideale sarebbe una vasca piuttosto capiente, lunga almeno 60 cm e larga 40 cm (quando dicono di muoversi lo fanno molto). Comunque quando sono piccoli vanno bene anche vasche più piccole. Io li tengo nell'acquaterrario dei granchi, che è un Askoll da 60 litri.

Comunque, OCCHIO ALLE CONVIVENZE! Attualmente uno dei miei due amici è morto, ucciso durante la muta probabilmente dall'altro paguro. Questo perchè ingenuamente non ho approntato rifugi adatti a lui. In natura durante la muta si rintanano sottoterra perchè sono vulnerabili; in cattività o si fornisce un profondo substrato scavabile (tipo torba o sabbia umida) oppure ampi e sicuri nascondigli.

La mia tecnica è molto "basilare": nulla! La luce è quella al neon dell'acquario, la temperatura dell'acqua è quella ambiente d'estate e 25°C in inverno (riscaldatore NEWATTINP plus). La temperatura dell'aria è quella raggiunta grazie alla luce al neon. L'acqua è salmastra d'estate e dolce d'inverno (secondo le esigenze dei granchi).

Siccome la parte acquatica è ampia, io non ho nebulizzato mai, ma ora che me lo dici vogliio provare per vedere che succede!

Se uno opta per un terrario, comunque, credo che almeno una nebulizzazione quotidiana con acqua di osmosi sia assolutamente indispensabile.

Page generated in 0,10114 seconds with 13 queries