Perry, ok se tu scrivessi questo breve intervento nell'altro post faresti cosa gradita. Un esperienza se pur dolorosa da parte di un utente che gode di una certa stima e che ha una vasca funzionante è una opinione da tener presente.
ik2vov, non offenderti per quello che sto per dire e magari fai una piccola riflessione ok.....io sono relativamente nuovo su questo forum e credo di poter dare una opinione abbastanza sincera...mi sembra che il signor lorenzomontecatini sia stato aggredito in maniera massiccia dal primo minuto, anche se magari se lo merita forse non era il caso...magari avevi le migliori intenzioni del mondo ma la frase "ma tu su di un forum cosa ci stai a fare?" mi è sembrata eccessiva. Io, da estraneo ripeto, ti dico che può anche essere interpretata così: "un negoziante su sto forum non ce lo vogliamo perchè tanto sta solo cercando di farsi pubblicità e si spaccia per solutore di problemi mentre in realtà cerca solo di attirare clienti". Certo è un modo un po' eccessivo di intrpretarla ma sono convinto che ci hanno pensato in molti lui compreso...tutto qua.
Per l'uso del medicinale in oggetto son convinto anche io che le variabili sono tante, che le possibilità di errore pure ma è solo tentando e sperimentando che si può progredire.
Quando ho cominciato questo hobby (il primo acquario a 7 anni) si andava di biologico e sottosabbia...qualche anno dopo il signor J.J. ci disse di spengere le pompe del sottosabbia e far rimaturare le vasche...feci la prova, mi morì tutto mi han preso per il culo per anni, oggi abbiamo acquari con il letto di sabbia profondo. Quando è partito zeovit in molti ridevano per l'uso della zeolite nel marino e ora la vendano un po' tutti. Xacqua è riuscita a studiare quali ceppi batterici immettere nelle vasche suppongo mediante studi approfonditi che non possano esser costati tutto sto patrimonio.
Secondo me il modo giusto di affrontare il problema è:
esiste qualuno in grado di analizzarmi la presenza batterica nella mia vasca?
se si quanto mi costa? (son pronto anche a partecipare ad una colletta)
Una volta riscontrati tutti i tipi di batteri presenti in vasca come posso selezionare solo quelli utili? (e qui mi serve un biologo-farmaceutico)
Intanto raccogliamo tutte le esperienze possibili fatte congli antibiotici.
Capisco che non è semplice ma siam qui per questo o sbaglio
|