Discussione: maturazione??????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 16:10   #102
lorenzomontecatini
Discus

Cittā: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
lorenzomontecatini, Lungi da me creare polemiche.........

Su che basi,secondo te,si consiglia l'uso dell'eritromicina???
Io non la consiglio, bisogna sempre prima capire la causa, io l'ho solo utilizzata dopo aver provato di tutto: e tutte le volte mi ha dato risultati benefici.

Perche' e' un rimedio veloce e meno "impegnativo" che gestire una vasca come si deve????

Senz'altro l'effetto e' molto veloce, nel giro di 24/36 ore sono tutte scomparse ma questo non vuol dire che bisogna abusarne perche' se lo utilizzi spesso come rimedio ad una cattiva gestione perde la sua iniziale efficacia.

Ricordiamoci che qui siamo tutti dei maniaci,piu' o meno,fissati.....ma solitamente la domanda che viene fatta hai negozianti e' "cosa posso mettere per togliere queste alghe??" e non "Come posso gestire la mia vasca per far in modo da non avere alghe"........

Questo e' verissimo e pertanto almeno io prima di consigliare qualsiasi cosa, voglio vedere l'acquario di persona.

In che modo un normale utente puo' accorgersi che sta' facendo un danno e come porvi rimendio??

Sui danni causati dall'utilizzo dell'eritromicina, per fortuna, non posso aiutarti in quanto non mi ha mai creato problemi.

Prima parlavi di dosaggi massicci di batteri .......sono sufficenti a risolvere la situazione????

Raddoppio o triplico sempre la dose dei batteri dopo il trattamento

C'e' un valore o dosaggio o una percentuale di soglia che non si dovrebbe per nessun motivo superare??????

Io sto alle mie dosi a cui ci sono arrivato con la mia esperienza.

Premetto che non l'ho mai usata,e non ho mai visto usarla,ma non e' detto che non lo farei......
Nonostante tutto e sempre piu' sporadicamente, grazie alle nuove tecniche di filtraggio, questo problema si presenta. A me non dispiacciono i problemi, mi piace affrontarli e risolverli altrimenti mi annoio.... A te comunque spero tanto che non ti succeda mai...... Grazie comunque del tuo intervento, almeno tu non mi hai massacrato

Spero che il mio messaggio si riesca a leggere in maniera chiara, ma ne dubito.
lorenzomontecatini non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10618 seconds with 13 queries