Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 15:33   #15
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
non ho mai usato lo "spirocell" quindi non so dirti..ma so che e' un medicinale contro parassiti interni e non so se i tuoi ne soffrano..avresti visto inappetenza totale,feci filamentose e ipersecrezione di muco .Non di certo un discus posato sul fondo.Non saprei con certezza che hanno i tuoi pesci senza vederli bene ma non mi sembrano flagellati direi qualcosa che ha che fare con l'acqua o una batteriosi. il sale abbinato ad alcuni prodotti puo' creare complicazioni..per sicurezza io cambierei 50% d'acqua lascerei filtrare su carbone per 24 ore ,e poi puoi iniziare un nuovo trattamento ma senza sintomi certi,foto dettagliate e una diagnosi completa andare per tentativi e' spesso controproducente.il sale iodato non e' adatto agli acquari ...vai in un supermercato qualsiasi e prendi quello non iodato costa pochi cent.

Ah ultima cosa per i valori..c'e' tanta gente che e' inflessibile e intransigente sui valori "standard" da discus ma come ti ho detto anche io i dischi ibridi ormai sono abituati a valori tutt'altro che estremi e nascono,crescono e si riproducono anche in valori molto ma molto piu "normali" per le nostre acque..poi ognuno fa quello che ritiene piu opportuno ma credimi ph 7 durezze sopra i 6-8 e nitrati a 50 non sono di certo una causa di malattia ne di sofferenza..anzi..io allevo i giovani in SOLA acqua di rubinetto (prefiltrata su carbone e stabulata) e li hai visti...e' ovvio che per certe coppie difficili o per i selvatici l'osmosi e' fondamentale ma non mi pare proprio il tuo caso.Secondo me e' mille volte piu importante la costanza nei cambi e nei valori piuttosto che smanettare in mille modi e con mille prodotti differenti.ah per ultimo..per i "principianti" in genere consiglio sempre di spendere un minimo in piu e prendere pesci semiadulti e di provenienza CERTA..vedere certi orrori e sgorbi nei garden o da pescivendoli poco seri e' una tristezza e so bene che per un neofita spendere 20 euro o 100 cambia parecchio..ma nella maggior parte dei casi un "cessetto" da 20 euro e' mooolto piu difficile da riprendere e crescere rispetto a un bel pescione formato e sano.

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,36278 seconds with 13 queries