Discussione: Eppur si muove..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 15:30   #1
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Eppur si muove..

Non voglio fare il Galileo o il rivoluzionario o chissachè però come fino ad un anno fa era d'obbligo mettere la sabbia in un nanoreef e poi si e rivelata piu nociva che valida..volevo porvi un quesito..
Io ho conosciuto una persona che ha acquari da 25 anni, gli utlimi dieci dedicati al marino, un 250 lt con all'interno un supersarco, alcune sinularie, palytoa, xenia, SPS di cui non conosco il nome, 2 lysmata ambo, 2 percula, 1 zebrasoma, 1 altro chirurgo di cui non conosco il nome, poi spirografi, turbo etc etc etc...questo signore utilizza un sistema con fondo sabbioso, rocce molto buone, filtro, 4 pompe ch creano un discreto movimento, riscaldatore (ventoline d'estate) e una bella plafo HQI..cosa manca?

Lo skimmer..

Ha montato diverse vasche in alcuni ristoranti o d alcuni amici, tutte sostanziose (da 150 lt in su), tutte con pesci e tutte con sabbia e senza skimmer, tutte con successo, magari si, un pesce muorema mai una vasca e andata in malora..ha un paio di amici che gli hanno insegnato la gestione marino con codesta tecnica e che anche loro da oltre 3 lustri non utilizzano skimmer con i pesci, adoperano sabbia e inoltre non sifonano..ma spostano i detriti muovendoli verso il filtro..
Valori sempre ottimali, invertebrati che crescono e pesci in ottima salute..
Come puo essere?

Qui sul forum seguiamo una teoria valida, che se seguita alla lettera funziona al 99%, questa piu spartana pare che porti successo comunque..

Io sono arrivato a credere che ci voglia si un minimo di cultura e di tecnica di base..ma poi vada molto ad intuito..sia per la gestione, che per la scelta animali etc etc etc..o ce l'hai o non c'e l hai..e se non ce l'hai sei costretto a seguire costantemente e senza un minimo di armonia delle regole ferrea per far si che non ti vada in malora tutto pero a quel punto credo non ci sia neanche piu gusto ad avere un acquario..se non forse come un oggetto per arredare...
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11426 seconds with 15 queries