Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 15:26   #33
cyana
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2007
Messaggi: 658
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Fede,
permettimi di dissentire.
I problemi della mia vasca sono in relazione ai fosfati, e ciò dovuto unicamente alla mia imperizia nelle somministrazioni di cibo, più che abbondanti.
Il filtro non è stato mai manutenzionato ed ha svolto un perfetto lavoro fino a dicembre, poi in effetti ha dato problemi ma solo dopo aver immesso resine che hanno sconvolto il delicatissimo equilibrio instauratosi, altrimenti viaggiava con NO3=5 con acquario fin troppo popolato ed addirittura con discus e pastone per un mesetto o 2.
Il problema kH lo abbiamo in comune come pure quello dei nitrati finchè non ho messo le manacce incrinando l'armonia della vasca.
Da quel momento in poi, come dicevo, il fondo aveva smesso di funzionare ed avevo avuto presenza massiccia di diatomee che aveva intasato le spugne. Ora stanno regredendo, il fondo ha ripreso l'attività, i nitrati sono scesi grazie ai cambi a 5, quindi prima di dire che non funzioni bisognerebbe attendere ancora. Per avere tutto al top forse si dovrebbe aprire il filtro e magari dare una pulitina alle spugne, fin'ora non l'ho fatto perchè ogni volta il mio intervento è stato deleterio, ma sono certissima che in questo modo il tutto riprenderebbe a filare liscio.
Non ci dimentichiamo che questa vasca ha avuto NO3=5 per 7 mesi senza effettuare alcun cambio, somministrando cibo in quantitativi che se li vedesse Luca mi ucciderebbe e con pastone x discus ogni 3gg (ho continuato a darlo anche in assenza del dischetto) con la seguente popolazione:
10 corydoras
10 cardinali
5 tetra
1 discus (2 mesi se non erro)
2 agassizii
2 betta (non ero riuscita a trovargli casa dopo aver dismesso le altre vasche)
e nell'ultimo mese sto anche temporaneamente ospitando 5 scalari del mio ragazzo
Secondo voi è un risultato da poco?
Comunque lungi da me il voler far polemica, è un semplice confronto, per capirsi e migliorare, ok Fede? Niente di personale! Anzi, leggo spessissimo i tuoi interventi e ti ammiro, e credo che anche tu abbia un'ottima vasca low-tech. Mi aggiungo anch'io alla curiosità di Paolo su foto/schemi, ho sempre da imparare e sono felice di avere fior fiore di maestri

P.S. le plafo di cui si parlava sopra non sono per questa vasca ma per la nuova in arrivo!! Forse c'è stata un po' di confusione.. Colpa mia e dei miei Ot, perdono Ma ero troppo entusiasta!
cyana non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13838 seconds with 14 queries