Discussione: Guerra alle alghe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2008, 18:13   #6
Rakartmorfina
Guppy

Città: Medicina (BOLOGNA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto bisognerebbe capire ched tipo di alghe hai .... se l'acqua è di colore verde allora hai le unicellulari e Algofin non ci fa assolutamente niente ... perchè questo prodotto elimina le alghe filamentose ovvero quelle che di solito si appiccicano alle pietre legni ecc.. e con il caldo spesso si staccano e vengono a galla .... per le alghe unicellulari dovresti usare Algorem fatto apposta per le unicellulari , anche la lampada UV elimina le alghe unicellulari ma non fa nulla alle filamentose. ( i prodotti chimici personalmemte cerco di usarli proprio quando non ne posso fare a meno , non mi passerebbe mai per la testa di usarli continuamente ).
Comunque se hai il laghetto sovrappopolato e quindi dai anche molto cibo è normale che tu abbia un pò d'alga specie con il caldo che c'è in questi periodi .
Anch'io ho un pò di alghe fortunatamente sole quelle che stanno appiccicate un pò dappertutto e non sono piu lunghe di 1 paio di centimetri e ora con il caldo si staccano e vengono in superficie ma basta toglierle con un guadino

WWW.rakartmorfina.net

Mirko
Rakartmorfina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10875 seconds with 13 queries