|
Originariamente inviata da fastfranz
|
|
Quote:
|
... è che forse questo gruppo di mbuna ha meno di altri bisogno di una dieta esclusivamente "vegetariana" ...
|
|
Quote:
|
Interessante
mi sa di no... non i caga nessuno
|
C'è poco da dire di più (almeno credo) il tenore alimentatre di quei pesci è diverso da quello degli M'buna "puri", non a caso il classico "mix" (in specie per vasche piccole/medio piccole "all round") di chi inizia è L. caeruleus + Aulonocara (che anche loro sono degli Haps "a parte", chiamati - per distinguerli - "Peacock Cichlid" nei paesi di lingua anglosassone).
Sulle "percentuali" (vista l'astrazione tipica dell'allevamento in acquario) non mi sbilancio ne in passato (durante il loro allevamento) mi ci sono soffermato troppo e non vado oltre un banale suggerimento di evitare "gli estremi" ...
|
stavo giusto pensando a questo...questi labidochromis insettivori probabilmente sono molto + vicini come comportamento in natura ad alcune specie di aulonocara che non agli altri labidochromis vegetariani.
Non capisco perchè chi si occupa di definire le specie non ha pensato a questa cosa che in realtà è semplicissima...
Ciao Francesco