Carissimo Rosco,
ti ringrazio della puntualità e cortesia.
Ricordavo quel sito, gentilmente segnalato all'epoca dall'ottimo Supercicci. Purtroppo la sua consultazione e fruibilità non è propriamente immediata, come lo stesso Supercicci ha più volte sottolineato.
Mi sono comunque armato di santa pazienza per capire cosa prendere e come procedere, ma ho una montagna di dubbi.
Per quanto riguarda i prezzi, ricordavo bene: i modelli con gsm integrato navigano su cifre non bassissime. Certo costa meno di un modulo gsm di limulus o aquatronica, ma ovviamente parliamo di cose diverse.
Il sistema più appetibile sarebbe quello senza gsm integrato, sui 30 euro, ma a parte il non trascurabile dettaglio che non ho un telefono in più, resta il fatto che non mi è chiaro quale modello esattamente dovrei prendere e come montarlo.
A questo punto segnalo la discussione al solito Supercicci, che spero vorrà intervenire per rispondere alle seguenti domande:
- Ammesso che io trovi un vecchio cellulare gsm e relativo cavo seriale, quale modulo mi consigli di acquistare sul sito in questione?
- Oltre al modulo devo acquistare qualche accessorio?
- Una volta arrivato a casa ed aperto il pacco, come e dove lo installo?
Tieni conto che a me serve solo la seguente funzione: salta la corrente, il marchingegno mi manda un sms di avviso. Punto. Tutto il resto non mi interessa.
Già che ci sei, mi indicheresti il modello da acquistare se invece non avessi un cellulare vecchio da usare?
Grazie in anticipo
|