Discussione: Piano Salva Black out
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2008, 14:53   #25
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
io di blak-out oltre le 24 ore non ne prendo in considerazione, sono talmente rari che siamo fuori dalla normalità, e nel caso riesco a trovare un generatore o al limite ci attacco un areatore che ho per prolungare all'infinito la carica.

Il generatore lo trovo inoltre oltremodo ingombrante e poco pratico, oltre che tremendamente costoso.

Zeus, della Oceanlife, non è altro che un gruppo di continuità che esce con una vera onda sinusoidale ed al quale puoi collegarci le batterie che vuoi tu. Io con la mia pompa di risalita e un APC da 800VA e batterie da 14AH avevo 5 ore e 40 di autonomia della pompa, ora con zeus ed 80AH di batterie ne ho più di 30.

Il preview di zeus è qua: http://www.danireef.com/2008/07/01/zeus-by-oceanlife/
Grazie dani.

Io invece sono piuttosto preoccupato dalle interruzioni di corrente che superano le 12/24 ore.

Questo perchè nel settembre di qualche anno fa ci fu il famoso black out, come molti di noi probababilmente ricordano, ed inoltre nel centro di Roma le interruzioni sono piuttosto frequenti e lunghe.

Vedremo tra l'altro se quest'estate, fra condizionatori sempre più diffusi, caldo torrido e costi del carburante, avremo o meno altre sorprese.

Fai ovviamente molto bene a dotarti di un sistema di continuità che parta in automatico. Ora me lo vado a vedere, perchè potrebbe tornarmi utile. Ti ringrazio quindi molto della segnalazione.

Purtroppo la tranquillità vera, nel mio caso, me la dà solo il generatore. Essere in casa senza corrente senza poter far nulla, per ore, è la cosa più brutta che mi sia capitata nei miei oltre trent'anni di acquari. Ed è successo per ben due volte negli ultimi cinque anni. Un po' troppo per vasche come la tua e la mia...

Il mio problema era la segnalazione delle interruzioni di corrente. Non avendo trovato nulla di adatto, semplice ed economico, dovrò dirottare la mia attenzione su Aquatronica (che infatti sono in procinto di acquistare).

Mi riservo comunque di chiederti, se necessario, delucidazioni sul sistema zeus da te utilizzato.

Grazie

A presto

PS: il generatore da 2Kw che uso non è nè ingombrante (sta su un piccolo balcone con sopra una bella presentazione di piante), nè costoso (299 Euro - molto meno di tanti accessori spesso al limite del superfluo).
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11507 seconds with 13 queries