Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2008, 13:01   #18
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rifo85, a questo punto credo sia auspicabile che tu riveda la popolazione dei tuoi acquari, prima di pensare all'eventualità di renderli aperti o meno.

Per il dolce:

4 scalari -> assolutamente non in quel litraggio

2 botia -> se sono i Chromobotia macracanthus, levali, diventano troppo grandi e sono comunque pesci greagri, quindi da non tenere in numero inferiore ai 4/5 esemplari.

4 coeidoras(2 albini e 2 panda) -> si scrive Corydoras. In genere si tende a tenerne 5/6 della stessa varietà. Porta via quelli che ti piacciono meno ed incrementa quelli che preferisci. E comnque non c'entrano niente con gli altri pesci.

4 ancistrus(1 albino piccolo, uno nero piccolo, e 2 adulti che ho comprato da poco molto probabilmente una coppia, visto che uno a molti baffi e ramificati e l'altro pochi lungo la bocca e cortissimi) -> decisamente troppi. Sono pesci che soprattutto con il passare del tempo diventano molto aggressivi con conspecifici dello stesso sesso, tieni solo la coppia.

una coppia di papiliocromus -> i Ramirezi. Fai di loro la coppia centrale della vasca, levando gli Scalari che stanno troppo stretti qui.

3 cardinali -> io li toglierei, in una vasca così secondo me stanno stretti.

una pekoltia -> in linea di massima puoi tenerla, ma dai via gli altri Ancistrus.

5 neon neri -> http://www.bozzilla.it/schedepesci/tetra.htm Credo possano andare.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10071 seconds with 13 queries