Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 07:58   #7
PICOZ
Guppy

Città: Parabiago -MI-
Acquariofilo: Dolce
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a PICOZ

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da panticlrc
Dalla descrizione è molto probabile che siano facendo la muta, l'unica cosa che mi risulta un pò strana è che solitamente in questa fase, proprio perchè più vulnerabili, stanno nascosta, e non sdraiate al centro della vasca...
Magari non ci sono nascondigli, o ci sono, e per il gran numero di inquilini capita di vederle ... o forse si nascondono dopo la muta che dici?

Per quanto riguarda il lieto evento, alla femmina, le uova non compaiono per maggia...
Nessuno ha detto che nascono per MAGIA
La femmina che deve esser fecondata, ha sulla schiena una grossa macchia gialla, e quando sta per fare la muta, libera in acqua degli ormaoni che fanno letteralmente impazzire i maschi, che iniziano a girare come dei matti per tutta la vasca... Insomma, quando una femmina sta per deporre te ne accorgi!
Non è vero la femmina ha le uova sul dorso le ha già a 2-3 mesi

Riguardo la sacca delle uova, con il tempo imparerai a "leggerla", infatti dalla sua dimensione e posizione potrai prevedere quando deporrà le uova!
Beato tu in non ci riesco , quando le femmine sono sessualmente mature sò per certo che probabilmente ,ma non certamente , nelle ore successive la muta, è probabile la fecondazione
Ciao Panti
Ciao Daniele

Page generated in 0,08497 seconds with 13 queries