Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 01:37   #11
rifo85
Avannotto

Città: sant'omero
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi, inizio con illustrarvi la vasca dolce, (attualmente è in manutenzione la sto siliconando perchè mi perdeva in un angolo domani provo a mettere l'acqua e una pompa in modo che crei una maggiore pressione all'interno e vedo se perde ancora) la vasca misura 80*35*35 circa ed ha un lordo di 98/100 litri, netti ci vanno circa tra gli 80/90 litri forse qualcos'ina in più se la apro e porto l'acqua all'orlo. gli ospiti sono(chiedo scusa se nn scrivo bene i nomi), 4 scalari, 2 botia, 4 coeidoras(2 albini e 2 panda) 4 ancistrus(1 albino piccolo, uno nero piccolo, e 2 adulti che ho comprato da poco molto probabilmente una coppia, visto che uno a molti baffi e ramificati e l'altro pochi lungo la bocca e cortissimi) una coppia di papiliocromus, 3 cardinali, una pekoltia, 5 neon neri (così li ha chiamati il negozziante dove li ho comprati) e 3 caridina. un po sovraffollata lo so, scusate.
adesso che la rimettero in funzione se riesco a darmi via gli sclari rimettero un po di ordine nella vasca solo è che mi ci sono affezionato quindi nn so se riusciro a levarmeli.
cmq inerente alla vasca se adesso che la provo vedo che mi perde ancora probabilmente me ne costruisco una con le seguenti dimenzioni, 100*50*60h sperando che i niei nn mi caccino di casa.

nel marino attualmente sono solo 15 litri e all'interno ho un pagliaccio e un gambero pistola, avevo anche un paguro ma è morto nn so se sia stato il paguro a rompergli le scatole ma da un po di tempo non si muoveva più e poi non si è più mosso. ho un po di rocce vive co qualche invertebrato che nn ricordo il mome am a causa della temperatura cosi alta nn sta un gran che. i valori dell'acqua stanno precisi, solo nel dolche ho il ph alto tra 7 e 7.5 e nn riesco ad abbassarlo nn so perchè.

cmq adesso che risistemo il dolche con la vasca dove ho ora i pesci parcheggiati un 70*30*35h circa 70 litri ho intenzione di farci il marino quindi andro ad inserire altri pesci e altri invertebrati, però nn so quali consigliatemi voi casomai quali mettere..???

potrei mettere una rete/zanzariera o del plexigas/vetro però poi non schermerebbe la luce all'interno nel dolce dove ci sono le piante vere e nel marino gli invertebrati...???

grazie per le vostre risposte.
rifo85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries