Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2008, 10:14   #56
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura ...

La mia idea (sviluppata in anni di allevamento in vasca) è che la "doppia rocciata" (BEN divisa) permette una migliore territorializzazione e relativa gestione della stessa da parte dell'allevatore, mentre l'innalzamento della stessa (oltre a piacermi, ma sin qui ...) "copia" l'ambiente che molti ciclidi frequentano in natura.

Scendere lungo le "scarpate" è stata una delle parti migliori delle mie immersioni al lago ...

Da ultimo (e credo si capisca discenda da quanto sopra) se ho due rocciate (vista la dimensione vasca non posso spingermi oltre) ho, in via almeno grossolana, due (possibili all'interno della vasca) "sub gerarchie"/aree da occupare:

- da una parte vanno le Aulonocara (ed il maschio PER FORZA DI COSE deve essere uno)
- dall'altra vanno i caeruleus (il cui leggero aumento numerico non dovrebbe poi essere un vero problema)

... se le cose stanno così - anche prevendendo una certa osmosi tra le due aree - dove "territorializza" il terzo gruppo?!?!? -05 -05 -05

Va tenuto presente - inoltre - che i chisumulae sono, ragionevolmente, "omologhi" dei caeruleus e dovrebbro quindi (almeno in linea teorica!!!) insistere sulle stesse aree della vasca ...

A quel punto (ma ritorniamo al problema della ridotta dimensione complessiva della vasca) è forse meglio "qualcosa" di totalmente diverso ... MA COSA?

OKKEI BOIZ?!?!?
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14893 seconds with 13 queries