Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2008, 09:04   #36
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per l'echinodorus sono 'miracolose' le pasticche florenetteA della sera (a parte che abbastanza economiche) e per l'alternanthera (?) aggiungerei una pasticca di ferrotabs JBL oltre che la florenetteA

in pratica cerca di ridurre il fertilizzante liquido in favore di quello da fondo almeno fino alla riduzione delle alghe, ha me ha fatto molto

occhio alla alternanthera dato che, nel mio caso, le alghe verdi sulle foglie e le bba ne hanno bloccato lo sviluppo e ... addio pianta ... anche se non è marcita non si è più ripresa ed è praticamente andata ... io direi mummificata dato che è rimasta tal quale per circa 3 mesi (ieri l'ho tolta inserendo qualche stelo di Alternanthera Bettzickiana Rot - Rosafarbenes)

io proverei a portare i nitrati a 10 volte i fosfati, diciamo a 20mg/l (il tuo tipo di alghe cresce bene in acqua pulita ... quindi anche 'sporcarla' un po fa bene alle piante e meno alle alghe )

NO3-PO4-K2SO4 -> 10-1-7 mg/l (sperando di ricordare bene, mi ero anche fatto i calcoli chimici per verificare tale suggerimento )

cerca NPK nel forum

se nel tuo fertilizzante non c'è il potassio (ma non credo) procurati un po di solfato di potassio
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07621 seconds with 13 queries