Discussione: grande resun....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 22:21   #3
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, ho comprato il barilotto (si chiama evaporatore ed è della resun), questo ha una serpentina in titanio (almeno cosi dicono....).
alla serpentina si attaccano i tubi del condizionatore, i classici tubi del condizionatore di casa, quelli che collegano lo split all'unità esterna; dalla foto sono i due tubi dorati che si vedono sopra il barilotto. Il buco che c'è serve per mettere una sonda per evitare che la temperatura nel barilotto diventi troppo bassa.... ma io per ora non l'ho messa.
Ho poi comprato una unità esterna (anzi me l'hanno regalata perchè di seconda mano...) di un condizionatore, quelli che vedi appesi sulle facciate dei palazzi e l'ho fatta collegare all'evaporatore e caricare con il gas refrigerante (lavoro che deve fare un installatore attrezzato.
A questo punto gli faccio arrivare l'acqua dalla vasca e faccio accendere il condizionatore tramite acquatronica; una bomba (almeno per ora....)

L'idea era venuta (almeno io l'avevo letta da un suo post) ad un utente di roma che si chiamava FRA2 e finalmente sono riuscito a realizzarla......
Con l'unità sul balcone non ho nessun rumore (sinceramente non si sente nemmeno sul balcone) e niente che mi tira fuori aria calda......

ciao Gerry

PS
non so se si può dire ma sull'altro forum sembra che in tanti (forse non troppi ma sicuramente più di uno) utilizzano questo metodo e ci sono vari post
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09110 seconds with 13 queries