Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 21:56   #3
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
remank,
Quote:
quindi secondo te lo schiumatoio appeso sono soldi buttati?..ti vorrei ricodare che non ho intnzione di allevare coralli ma solo invertrebati e pesci,
potrei risolvere il problemi della stabilità mettendo la sump direttamente per terra eliminado o modificando il pannello basso.
potresti inviarmi uno schemino di come potrei fare la sump con le mirure che ti ho dato?grazie..
puoi scrivermi a remank@tiscali.it
quegli schiumatoi che hai postato non vanno bene , sono giocattoli , non fanno il lavoro che dovrebbero fare. se vuoi rischiare fallo ,non sei il primo che prova. tenere l'acqua a livelli ottimali, semplifica la gestione , se i valori non sono accettabili , appena accendi la luce , la vasca si riempie di alghe oltre agli altri problemi che puoi incorrere ... certo puoi tenere la sump appoggiata per terra , ovviamente devi tenere "legate " le gambe ...
Quote:
ho misurato i vetri che ho e sono 66x38x39,per un totale quasi di cento litri...
non è un po'troppo per una sump per un'acquario di 180 lt lordi?
il mio primo acquario serio era un 80l con sump da 70l. quelle misure vanno benone , il meglio lo ottieni dividendo la sump in 3 scomparti, questi 2 disegni , li ho utilizzati in passato , le misure cambiano , servono solo per darti una idea del lavoro : collegamento della sump alla vasca , ovviamente i tubi li metti come vuoi , però lo scarico deve cadere nel vano dove c'è posizionato lo schiumatoio ... nei primi 22cm metti lo schiumatoio , la paratia deve essere alta circa 25cm , il secondo scomparto 20cm , la vasca di rabbocco la rimanenza
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10124 seconds with 13 queries