Discussione: lumachine sos!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 21:50   #2
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
Erius, spesso non ne basta soltanto una...

cmq sia queste lumache nella maggior parte dei casi non sono per nulla dannose, anzi, in genere danno una mano nelle pulizie, alcune sono addirittura indispensabili con il fondo sabbioso, e cmq in genere possono indicarci se c'è qualcosa che non va nel nostro acquario, per esempio se ne crescono troppe vuol dire che dobbiamo ritoccare la gestione della vasca tenendola più pulita da detriti ecc, se invece di colpo le ritroviamo tutte in alto anche a luci accese vuol dire che qualcosa sta inquinando l'acqua ecc eccc... io ho 4-5 varietà di gasteropodi ed ho inserito volutamente soltato le pomacea bridgesi, per il resto me le sono ritrovate portandole con le piante, sono sempre in numero controllato e non mi sono mai cresciute a dismisura, quindi non mi hanno mai creato problemi malgrado l'acquario sia piccolo quindi... non vedo perchè ricorrere a drastici e discutibili metodi.... certo, questa è una mia opinione però se vogliamo avere un angolo di natura in casa e non solo un soprammobile, allora dovrebbero avere uno spazio anche loro

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  

Page generated in 0,10795 seconds with 13 queries