Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 16:53   #32
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
posso solo consigliarti in base ad alcune mie esperienze:

se la vasca è in una stanza con finestre e riceve luce (anche non diretta e/o coperta da una tenda non troppo spessa) sposta il fotoperiodo diciamo dalle 10.00 alle 18.30 (pazienza che la sera non vedrai la vasca ma eviti che le alghe abbiano fotoperiodo lunghissimo e quindi ingrassino alle tue spalle) ... poi potrei riportare il tutto in regola

sarebbe meglio dividere l'accensione e lo spegnimento delle lampade (cerca qualcosa riguardo il picco centrale) ... per il momento io toglierei un neon tra il 965 e/o 865 (io ho messo quando avevo alghe solo 4.000°K)

non conosco il protocollo di fertilizzazione che usi ma sicuramente c'è anche una qualche carenza (se non sei costretto ad effettuare potature bisettimanali in base al carico di luce che hai attualmente)

considera come termine di paragone la crescita di una foglia completa di echino in un paio di giorni (attualmente ci sono ritornato causa altre problematiche ... forse devo togliere un neon anche io e/o potare potare potare )

sarebbe comodo un pannello a LED da accendere in corrispondenza delle piante più esigenti e lasciare spento sulle altre ... purtroppo noi vediamo prima il gusto estetico e poi il resto
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09580 seconds with 13 queries