Discussione: bollo passaporto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 15:21   #5
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Cittā: Genoa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quella della marca č la solita bufala Italiana.
Allora facciamo un distinguo:
1) Viaggi dall'Italia ad un Paese membro della Comunitā Europea. In questo caso non devi apporre nessuna marca da bollo in quanto potresti utilizzare esclusivamente la carta d'identitā
2) Viaggi dall'Italia verso un Paese non membro CEE (ad esempio Argentina) direttamente. In questo caso devi apporre la marca da bollo in quanto devi utilizzare il passaporto per uscire dal tuo Paese e recarti in uno non CEE... quindi marca da bollo
3) Viaggi dall'Italia verso un Paese non membro CEE (ad esempio Argentina) ma facendo scalo prima in una cittā della Comunitā (ad esempio Parigi). Non devi mettere nessuna marca in quanto il primo volo lo fai all'interno della comunitā. Poi ovvio che ai Francesi gli importa una fava se hai il bollo (che altro non č che una tassazione Italiana.....

Quindi, riassumendo, il bollo lo devi applicare SOLO se voli DIRETTAMENTE dall'Italia verso un Paese NON membro della Comunitā Europea. In questo caso basta che metti un timbro con la data in cui lo hai applicato, e varrā un anno a far data da quanto riportato dal timbro. (almeno fino a qualche tempo fa, ma forse ora č diverso....e lo puoi fare in via telematica...)

Altra cosa č la scadenza del Passaporto.....
Spero di esserti stato utile.
Bye bye
Rive Gauche

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere č il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11505 seconds with 13 queries