Discussione: Allestimento 80 LT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2008, 12:05   #2
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sto meditando di prendere un acquario di 80 lt. Al venditore dovrei chiederne uno con filtro esterno? E con neon da quanti Watt?

Se lo prendi da 80L, acquistalo con filtro esterno, recupererai un po' di spazio;
per il wattaggio dei neon, devi pensare bene a che piante vuoi mettere; per un biotopo sud americano ti consiglierei (come compromesso), almeno 0.4/0.5W/L

Vorrei allestirlo con biotipo sud americano.
Quali piante? E Quali pesci? Vorrei iniziare con 1 Ancistrus, 3 o 4 Cory.

Per le piante (biotopo sud americano), puoi scegliere tra queste: Echinodorus , Ceratophyllum, Cabomba, Lemma, Limnobium, Vallisneria,Pistia, Riccia.

Per i pesci (in 80L)direi: Corydoras ,Hemmigramus, Paracheirodon (neon),Petitella ,Thayeria ,Apistogramma , Nannacara ,carnegiella. No scalari, no discus, no oscar ecc. ecc.

Vorrei inoltre creare qualche insenatura con legni e radici, e vorrei inoltre aggiungere delle epifite.
Quali e come integrarle con legni e radici?

Per il biotopo sud americano, soprattutto radici e folta vegetazione; le piante epifite sono di afcile coltivazione ma andresti &20;fuori biotopo&21; (microsorium, anubias & co)

Per il fondo o pensato una ghiaia fina scura.

Con solo la ghiaia, potresti allevare solo cabomba, valsineria e lemma; se vuoi echinodorus 8molto importanti nel biotopo sud americano), ti serve fondo fertile.

L'impianto della CO2 è indispensabile?

In un biotopo sud americano la CO2 è secondo me indispensabile (o un filtraggio su torba, ma preferisco la CO2) (insieme all'acqua RO, a meno che tu non abbia un'acqua di rubinetto praticamente di fonte!

Ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10411 seconds with 13 queries