In effetti è sopportabilissimo.. ma evidentemente i timpani di mia moglie hanno un nonsocchè di "pipistrellesco" !!! Sente anche gli ultrasuoni.. sigh.. e mi stà letteralmente massacrando psicologicamente a chè io trovi una soluzione in tempi rapidi
Cmq.. tornando a noi, la prevalenza come la misuro ?? Attualmente come hai letto il "sistema" funziona benissimo, nel senso che la temperatura è stabile e il refrigeratore frulla regolare a tutte le ore. Ora però che lo sposto sul balcone, dovrò necessariamente preoccuparmi di utilizzare una pompa più potente (non saprei però se basta una da 800 o magari addirittura da 1000 lt/ora). I tubi cmq scorrono a livello del pavimento, e solo alla fine quello di mandata sale verso l'acquario per circa 1 mt di altezza.
In particolare stavo valutando la POMPA NEW-JET 800 che raggiunge gli 800 litri/ora e 1,20 metri dì prevalenza o in alternativa la MAXI JET 1000 con prevalenza di 150 CM e potenza di 1000 LT/H
PS: ho visto su siti di shop-on-line che effettivamente di accessori ce ne sono a "iosa".. compreso quel rubinetto di cui mi parlavi. A questo punto potrei anche non preoccuparmi troppo e prendere una pompa addirittura sovradimensionata da "regolare" poi con questo accessorio.. te quale mi consiglieresti rimanendo magari nella gamma delle new-jet ???