Grazie per la risposta!
Allora: Chironomus e Tubifex li somministro, ma gli Scalari non li fanno arrivare neanche agli Agassizi quasi, quindi dubito fortemente che possano essere arrivate a lei. Comunque quando lo somministro lo do al pasto pomeridiano, proprio per dare al tempo agli Agassizi di finire eventuali rimasugli scesi tra la vegetazione.
La pancia tonda infatti ce l'ha anche il maschio, ma quella della femmina mi sembrava veramente spropositata in confronto.
Per la zona dell'ovodepositore cercherņ di guardare adesso appena metto in vasca le pasticchette ( si fionda su da mangiare peggio del maschio, perņ solo se non ci sono io ad osservarla ).
Nuoto: appena mi avvicino che č fuori si fionda verso la canna come una saetta, quindi suppongo non abbia problemi di nuoto.
Coricata su un lato: assolutamente no.
Si alimenta: eh si, ieri appena si sono spente le luci mi sono avvicinata molto lentamente con la torcia e si era avventata sulla pasticca.
Respiro: dalle fugaci visite sembrerebbe normale ( come il maschio insomma )
Tu no, ma a Francesca č successo: cosa pensi possa provocare la ritenzione?