Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2008, 17:01   #1
irishleperchaun
Avannotto

Cittā: Vigevano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca - pond... fattibile?

ciao a tutti,

sto cercando di progettare per tempo il mio prossimo allestimento "serio" e visto che sara' in camera da letto e che la signora di casa ha deciso di fare qualcosa di orientaleggiante ho preso ispirazione da questo.

in pratica questo e' uno wabi-kusa, io voglio ingrandirlo, mantenendo le proporzioni auree fino ad arrivare ad una vasta diciamo di 1600(lunghezza)x990(profondita')x200(altezza).

la vasca stara' ad altezza ginocchio, permettendo una visione dall'alto nel caso in cui si stia in piedi, e dal di fronte stando sdraiati a letto.

ovviamente sara' munita di filtraggio (esterno), luci e quant'altro.

ora... veniamo ai consigli:

1) che branchetto di pesci metto? ci vedrei bene qualcosa di veloce e piccolo... ma la mia esperienza si ferma ai neon ed ai guppy...
2) la vasca sara' divisa in due "isole" separate da giaino fine e chiaro (per far felice un branchetto di una decina di coridoras), dite che esagero?
3) a parte abdul il pleco che ora sta nella vasca da 60cm e anche se e' ancora piccolo vuole spazio cosa ci posso mettere?
4) secondo voi ci starebbero meglio i ramirezi o i taeniatus? o tutti e due visto che la vasca e' grande e tutti e due (anzi 4) amano acqua acida e tenera? o ci metto qualcosa d'altro? consigli?
5) e un po' di caridinie? scapperebbero?
6) qualcosa fuori dal comune che stia bene in questa configurazione?

insomma attendo di vedere "costruttivamente stroncato" il mio progetto.

Mirko
irishleperchaun non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13633 seconds with 15 queries