Discussione: vasca spianata, quasi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2008, 11:56   #3
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma certo:

l'acquario amazzonico da 130 litri (valori da profilo) sta a casa della mia ragazza, ai castelli, le possibilità di monitorarlo sono limitate. Comunque:

sei mesi si pace e beatitudine, popolazione stabile e felice di 4 Corydoras Paleatus, 3 Ancistrus, 8 Hemigrammus Bleheri, una coppia di Pamirezi, un paio di pescioli del precedente allestimento, cioé un Prionobrama Filigera e un Moenkhausia pittieri, qualche Endler (di passaggio verso altri lidi);

muore il maschio di Ram, aveva sofferto di un'infeziona all'occhio (non so dire se è stata una ricaduta, non l'ho visto più);

decido di piazzare in vasca una bella coppia di Cacatuoides, che compro in un noto negozio della capitale;

porto a casa la coppia, che il primo giorno resta nascosta, e sembra a disagio (scoprirò dopo che la temperatura proprio in questi giorni ha superato i trenta gradi anche in collina, e io non avevo fatto in tempo a staccare il cavetto sotto sabbia);

due giorni dopo, circa una settimana fa, muoiono prima la coppia di Caca, poi quasi tutti i pesci: Cory, Anci, la Ram... , restano vivi i pochi pesci che leggete in profilo, e ieri l'ultima perdita, un altro Hemigrammus, l'unico di cui ho visto dei sintomi, visto
per gli altri decessi ho avuto solo notizia, in quanto la mia ragazza se li trovava stecchiti la mattina.

P.S.: nel post originale, dalla seconda pagina in poi si trovano i riferimenti più precisi a tutti i dati che ho raccolto...

Page generated in 0,09870 seconds with 13 queries