Nautilus84, Il problema non sono i 6000 litri orari(a parte che dovrebbero essere circa 10000 a pompa se le vuoi alternare.......comunque se le lasci fisse anche due da 6000 bastano)sono proprio le Seio.....ti assicuro che di quei 6000 litri/ora dichiarati ne spareranno 5000...che purtroppo sono destinati a calare inesorabilmente........io,anche per inesperienza,ne ho avute parecchie e prima o poi cedono inesirbilmente.......
Fossi in te metterei queste......alternate con timer ogni sei ore e ti ricrei le maree
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2214
O al limite le sorelle minori........ma da lasciare fisse......ti assicuro che sono tutt'altra storia....
Per i nitrati,sinceramente,visto che gli animali rispondono bene,e che non ci sono grossi problemi,non forzerei il sistema.......
Tutto sommato la vasca,tra rocce e pesci e' relativamente giovane,dagli tempo.......e datti tempo.....
Soprattutto con Zeovit,non ho capito se lo stai ancora usando,forzare la vasca puo' portare a dei tracolli irrecuperabili........meglio qualche kiletto in piu' alla Bellucci che morire di anoressia......
Al limite prova ad aumentare,non troppo,i cambi d'acqua e ad alimentare un po' meno i pesci......non i coralli.......