| 
    | 

Originariamente inviata da babaferu

| 

| 

| 

Originariamente inviata da kimera

| 

| 
        Ho messo acqua ma non acqua del mio paese, l'acqua da me fa schifo, è solo cloro. Quindi sono impossibilitato da fare quel test lì!
     | 

questa frase non ha molto senso. l'acqua potabile non "fa schifo ed è solo cloro", altrimenti non sarebbe potabile. il cloro evapora velocemente (x questo alsciamo decantare l'acqua x 12 ore) e inoltre usiamo il biocondizionatore per neutralizzarlo (insieme ad eventuiali metalli pesanti)-l'acquatan, ad esempio. 

un acqua può anche essere cattiva di gusto, ma se non la testi non puoi sapere se è adatta ai tuoi pesci.... non sei un pesce    . l'altra acqua probabilmente non è un gran che, d'altra parte, perchè ha no3 a 25.... magari non sa di cloro ma ha i nitrati altini.... 

ed in ogni caso, non c'è nulla che ti impossibiliti a fare il test...... 
fallo così vedi se puoi risolvere in questo modo il problema del kh. per quanto riguarda il ph,  

ciao, ba
     | 

Ho detto che la mia acqua fa schifo perchè nel mio precedente allestimento l'acqua del mio acquedotto mi infestò di un alga che in un paio di giorni mi aveva completamente "annebbiato" l'acquario e il mio negoziante mi disse che con la nostra acqua succedeva spesso, quindi ho optato per l'acqua di un altro paese, acqua potabile...
Per il resto non sono riuscito a capire il tuo messaggio, forse perche non era completo :)
Ciao grazie.