Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2008, 17:57   #2
maurizio zafanello
Guppy

Città: vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a maurizio zafanello

Annunci Mercatino: 0
Re: Rosa del deserto in acquario

Originariamente inviata da francymerolla
Ho messo una rosa del deserto (comprata in Egitto), nel mio acquarietto 20l circa ma l'acqua mi sembra più scura, temo per la salute dei miei tre pesciolini rossi, ho fatto una stupidaggine???
ho trovato questo :
La rosa del deserto è una formazione minerale comune nei paesi desertici. Di colore che sfuma dall'arancione al giallo-ocra è un aggregato di cristalli di gesso che si forma in ben determinate condizioni ambientali e climatiche.

Per la sua formazione è necessaria una falda freatica poco profonda, uno strato di gesso relativamente superficiale ricoperto di sabbia e un clima arido. Il gesso a contatto con l'acqua di falda o con la pioggia viene parzialmente solubilizzato e risale per capillarità con l'acqua. Le temperature desertiche evaporano l'acqua e provocano la precipitazione del gesso in cristalli dalla tipica disposizione. La colorazione dipende dall'inclusione di sabbia all'interno del cristallo. Le dimensioni di questi aggregati cristallini variano da pochi centimetri ad alcuni metri.

non credo vada bene........

maurizio zafanello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09623 seconds with 13 queries