Piccolo aggiornamento....
Ho messo su le resine di decasei, sono ottime, po4 azzerati in una notte !!!! ma ho fatto una fesseria ovvero penso di non averle lavare abbastanza, infatti mi hanno riversato una leggera polvere marroncina sulle rocce, ma ho parlatio con decasei e devo dire che molto gentilmente mi ha detto di non preoccuparmi in quanto non e' nociva ea primo cambio d'acqua la sifono cosi come il resto dello spurgo (non tantissimo) lasciato dalle rocce.
E' spuntato qualche piccolo ciuffetto verde, a dire il vero un po troppi....penso che sia un normale processo algale, cmq le coralline stanno piano piano ricoprendo tutto, dalle pompe alla calamita puliscivetro che da bianca sta diventando pian piano rosa, rocce comprese, gia si vedono macchioline rosa qua e la...
La temperatura si fa elevata, dalle mie parti gia si muore, mi sono attrezzato di 2 ventoline, per il momento, comandate da termostato come da progettino su aquaportal e devo dire che fanno il loro lavoro, certo sotto i 28,5 non vado, considerando che ci sono oltre 30º fuori, unica cosa evaporazione a manetta !!!!
Sto cercando di recuperare un distributore di acqua fredda, quello per uso ufficio , che dovrebbe essere gia pronto con scambiatore per acqua potabile...vediamo...
a presto altre foto....
Ciao
Angelo
|