Discussione: Piante e caldo...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2008, 17:55   #1
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
Piante e caldo...

Come ben sappiamo il caldo eccessivo con conseguente aumento della temperatura dell'acqua non va molto d'accordo con le nostre amate piante. Essendo la mia situazione ancor più tragica se così possiamo dire, dato che nel mio palazzo è stato previsto il teleriscaldamento e che quindi anche in inverno la temperatura dell'acqua sfiora i 30°C, sarei intenzionato alla sostituzione di alcune tra le mie piante, fra le quali Eusteralis stellata, Echinodorus bleheri e E. ozelot. A questo punto vorrei chiedervi in base alla vostra esperienza, non considerando altri fattori quali l'illuminazione ed il nutrimento, quali sono le piante che meglio resistono alle alte temperature, tenendo come temperatura massima di riferimento 29°C, non oltre. Da quel che ho potuto notare, piante quali Hygrophila corimbosa, Alternanthera reineckii, Cryptocoryne wendtii, Cryptocoryne costata non sembrano risentire eccessivamente del fenomeno se non altro dal punto di vista di un rallentamento dello sviluppo. Invece piante quali le sopracitate Eusteralis stellata, Echinodorus bleheri e E. ozelot, Cabomba caroliniana e Egeria densa, in concomitanza con l'aumento della temperatura cominciano a "cuocere", nonostante leggendo le specifiche alcune fra queste abbiano come limite massimo di coltivazione i 30°C.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09893 seconds with 15 queries