Discussione: consigli sui pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2008, 10:25   #9
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilyf
grazie a tutti per i preziosi consigli che seguiro' sicuramente.
Figurati si è qui per aiutarti!

Ho deciso infatti di continuare con solo poecilidi, aggiungero' guppy femmine, aumentero' in giusta proporzione la popolazione di platy e mettero' anche dei black molly....che sono della stessa specie, giusto? Tanto per variare.
Complimenti. E' sicuramente la scelta più saggia. Fra un anno o due, quando avrai esperienza, potrai senza dubbio concederti una seconda vasca con gli Scalari!

In ogni caso guppy e poecilidi non sono certo un ripiego. Sono molto belli ed interessanti da guardare.
Consiglio di portare a 4 le femmine di guppy.

I black molly li puoi mettere tranquillamente ma non sono della stessa specie :-P sono entrambi dell'ordine "poecilia" , la specie varia :D

Platy tutto ok. Andrebbero bene anche i portaspada...e magari le velifere! (però pochissime, 2 max)

Ho l'acquario molto piantumato spero che qualche avannotto sopravviva...per ora in 4 sfornate sono resistiti alla caccia solo 2 guppini che hanno 5 mesi e sono bellissimi!!!
Beh direi che è un ottimo risultato.
Hai ragionevoli possibilità di credere in nuovi aumenti spontanei della popolazione!

Mi preoccupa solo una cosa. Hai detto che ti son morti ben due guppy. Sintomatologia? Cause apparenti?

Per me in un acquario così sono PERFETTI 4-5 Corydoras paleatus. Simpaticisissimi e sempre in movimento, oltre che instancabili pulitori del fondo.
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10627 seconds with 13 queries