Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2008, 16:41   #3
Nalfein
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Milly ( gioco di parole ghgh)

Dunque l'acqua da rubinetto è quella che bevo da 20 anni
Per chi abita a Bologna, è l'acqua della flda di via Toscana, che ha appunto basso valore di kh e gh (è famosa un po' in tutta la città diciamo, gli ospiti chiedono sempre la "marca di acqua naturale che è tanto buona" e ci rimangono malissimo quando diciamo che è di rubinetto).

Il fatto è che facendo solo rabbocchi con acqua da rubinetto, per quanto basso sia il valore di kh e gh , unito al fatto che ho smesso di usare anidride mi hanno portato ad un ph leggermente basico (7,6) e kh e gh rispettivamente di 10 e 11.

L'analisi batteriologica invece non rivela alcun tipo di microorganismo pericoloso per uomini o animali domestici.
L'analisi batteriologica della vasca (costata 60 euro ç_ç) indica tutta una serie di batteri abbastanza pericolosi in caso di ingestione umana , oltre che qualche spora micotica, a livelli comunque affatto pericolosi.

Il fatto è che se i pesci sono debilitati è facile si ammalino di micosi, comunque ora ho attiva la seconda vasca, e ho del verde malachite, insomma so come posso trattarli.

Sono davvero pronto per integrare nuovi pesci nell'ambiente.

Fare tutto da capo mi sembra IIIImpensabile Poi tutti i rimanenti pesciolini stanno veramente bene, sono attivi (un po' meno da quando fa caldo), mangiano tranquillamente hanno colori lucidi.

Desidero una mano per trovare nuovi pesci, che questa volta controllerò personalmente uno ad uno -04
Nalfein non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09637 seconds with 13 queries