|
Originariamente inviata da Acquariologo
|
Ci sono delle specifiche biologiche che devono essere rispettate altrimenti i pesci vivono meno e peggio. Le serre fanno quel che vogliono e a me dispiace.
Ora visto che decidi di acquistare dei pesci, perchè non cercare di farli stare bene?Perchè voler ridurgli la vita relegandolo in condizioni a lui non favorevoli?Il suo organismo si puònche abituare, ma se lo tratti con cura, come la sua biologia vuole che sia, ne trarràsenz'altro beneficio e non gli accorcerai la vita. Mi sembra che si debba esser soddisfatti una volta raggiunto questo scopo e sentirsi più vivi. Altrimenti se hai l'acquario pensando di avere un quadro per abbellire la casa, non avrai la mia approvazione. Sei comunque libero di farlo.
|
sono perfettamente d'accordo riguardo il fatto ke i pesci vanno trattati come esseri viventi e non come una parte dell'arredamento.
La mia domanda era giusto a scopo informativo.E' una cosa ke mi sono sempre kiesto!nn sono mai riuscito a spiegarmi il xke dovessimo tenere discus o scalari in acqua tenera se sono nati e cresciuti in acqua di rubinetto.Non vuole essere una polemica o kissa cosa ma è semplicemente una domanda per la quale cercavo una risp