Premetto che rispondo ad ogni pezzo mentre leggo, sennò se leggo prima tutto e poi rispondo mi dimentico metà delle cose.
IO NON HO UN PADRE CACCIATORE NE PESCATORE E NE CONOSCO NESSUNO CHE FACCIA UNA DELLE DUE COSE. Giusto per mettere le cose in chiaro.
|
|
Originariamente inviata da Acquariologo
|
|
Per il discorso della rapa.E' ovvio che la mia era quasi una provocazione sui confini morali che cambiano da persona a persona. Vedi il caso del polpo:"non lo uccido perchè ai miei occhi sembra soffra di più e cambia colore ed è più intelligente".
|
Non è un discorso ipocrita: si è detto più volte che il grdo di sviluppo fisico mentale di ogni animale è diverso, e da questo dipende il suo dolore e la sua consapevolezza di morte e vita.
|
|
|
|
Io non uccido neanche le zanzare in nessun modo, preferisco farmi pungere, che tanto dopo qualche minuto è passato tuttto anche quel piccolo prurito.
|
Allora dovresti camminare a 10 cm da terra perchè ogni volta che fai un passo uccidi chissà quante formichine o simili, e neanche questo basterebbe perchè non dovresti neanche bere, anche nell'acqua ci sono "animaletti" e se consideri tutti alla stessa stregua allora non dovresti uccidere neanche loro. Mi sembra un discorso un pò ipocrita da uno che non è neanche vegetariano, lo concepisco meglio da Musicphoto.
|
|
|
|
Il fatto è che noi umani calcoliamo tutto secondo il nostro modo di concepire la vita, ma non è detto che sia così.
|
Sino a prova contraria siamo la forma di vita esistente sulla Terra più sviluppata, è ovvio che gli animali siano in parte assoggettati a noi, come altri organismi meno sviluppati lo sono a loro.
|
|
|
|
Per me tutto ciò che la natura produce è utile e merita lo stesso rispetto.Una rapa come uno squalo bianco. Poi è logico che la pratica di tagliare le pinne agli squali è una crudeltà e quella di mangiare un rapa è necessità, ma se la rapa viene presa e spiacciacata, la differenza morale che ci corre non è così grande come si possa pensare, quello che cambia è l'impatto visivo, l'orrore è nei nostri occhi non nell'universo
|
Ma per piacere! Questo è veramente insensato. Secondo il tuo discorso veramente tu non dovresti nè manigiare nè bere nè respirare.. nè vivere!! Eppure fai tutto questo. E ti mangi pure la bistecca.
|
|
|
|
La caccia vi ho già spiegato perchè E' uno spreco. Ci sono già tanti animali morti perchè aumentarne il numero?Perchè non dedicarsi al tiro al piattello?Non avete ancora risposto a queste domande.E credo sia la quarta volta che le faccio.
|
Veramente ti è stato risposto a tutto più e più volte, sei tu che non vuoi capire. Innanzitutto non si aumenta il numero, inquanto quando il cacciatore prende una lepre si mangia quella e non va al supermercato a comprarla. Poi: noi si dedicano al tiro al piattello perchè quello è uno sport, la caccia io non la considero uno sport, si caccia per mangiare, indipendentemente dal grado di necessità che esso comporta. Non c'è differenza tra l'aborigeno che caccia non so cosa trova lì e il Milanese che va in Brianza a cacciare una lepre: entrambi poi la mangeranno. ( Ovvio che, come detto mille e più volte, non si sta parlando dei dementi che vanno nei boschi per sparare a ciò che si muove e poi lasciano lì la preda. )
|
|
|
|
E non facciamo passare i cacciatori come santi, quelli he rispettano tutte le leggi alla perfezione saranno pochissimi e chissà...spesso il confine fra bracconiere e cacciatore è molto labile, e in tutti i casi torno a ripetere nel 2008 con il nostro sistema non ne vedo il bisogno.
|
Sarà labile quanto ti pare ma non si può far di tutta l'erba un fascio, il bracconiere è una cosa, il cacciatore è un'altra. Punto.
|
|
|
|
Il discorso col pc non è fuori luogo, perchè se accetti la società la accetti e in questo senso la caccia è inammissibile, per i discorsi che ho già fatto.
|
Ma dove sta scritto che bisogna accettare ogni sillaba della società? No perchè ci sono molte copse che vanno bene e altrettante che vanno male, e di certo non sarai te a costringere la gente ad accettare controvgolia gli aspetti che non gli stanno bene.
In conclusione: tutto ciò che hai scritto mi sembra condotto da una sola parola.. ipocrisia. Mentre non vedo ipocrisia in Musicphoto.