Discussione: seaclone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2008, 01:23   #8
dani85
Ciclide

L'avatar di dani85

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 reef, 1 dolce 150lt, 1 laghetto da 25000lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciccante88, ti capisco benissimo anchio ho avuto i tuoi probl€mi.... ma d'estate ad esempio qualche lavoretto l'ho fatto per pagarmi qualcosa di nuovo... alla fine hai ragione diventa una droga... far fare una vaschetta dal vetraio (ma esperto però) con misure più marine non costa tantissimo credimi, oppure trovarne in offerta anche piccole (su abissi ce n'era una con sump "laterale" e rabbocco "laterale" in offertta o ti ingegni e te la fai te... non è impossibile... qualche prova con il silicone e ci provi su....al massimo si scolla e riattacca....io mi son fatto rabbocco, il refugium che avevo e altro e be ho risparmiato, oppure chiedi in giro a qulcuno del forum (i romani son in un pò) vedrai che qualcuno ti aiuta, sai quanti skimmer artigianali ci sono....
I negozi on-line altra fonte di risparmio danno roba a quasi il 50% in meno dei classici negozi, poi c'è il mercatino (ps tra poco metto in vendita un turbofloor blu 1000 di aquamedic...)
io risparmierei darei via i pesci ingombranti che lì stan male (vendili) e ricomincerei con calma, terrei giusto le rocce...
per la bolletta hai ragine steccano, ma con cosa hai ora non spendi certo tanto e neanche se duplichi il wattaggio.... c'è un foglio di calcolo dei consumi in execel se usi la funzione "cera"...
altrimenti se mi mandi l'e-mail in mp te lo mando, così puoi studiarti i wattaggi e costi a te più consoni...
calma mi raccomando, fai un buon compromesso... e butta i filtri intanto...e lascia stare l'overflow, non è sicuro.... e poi la vasca si può sempre far bucare...
si può fare una vasca decente con calma e pazienza senza buttare montagne di denaro, ma bisogna studiare quel che si vuole e non aver fretta (prendere accessori buoni anche non tutti insieme ma di cui poi non ti penti o fidati spendi di più alla fine...)
contattami in mp se hai bisogno...

dani85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10004 seconds with 13 queries