Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 20:59   #15
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gil81
Dite che i guppy show sono troppo complicati per una principiante? Oppure, in alternativa, farsi spedire dei bei guppy da un allevamento di qualità che li tenga come si deve costerebbe tanto e farebbe soffrire troppo i pesci?
comprare guppy show da un allevatore riconosciuto significa portare in vasca pesci di grande impatto visivo che nulla hanno a che fare con quei robini che si trovano in negozio

soprattutto porteresti a casa pesci assolutamente sani, così da evitare di trovarti in crisi per chissa quale forma di peste dopo 2 giorni

questo è uno studio fato dal famoso dottor cellerino sui pesci che arrivano in negozio: http://www.aig-italia.com/html/modul...showpage&pid=2

inoltre i pesci che arrivano in negozio, che sono soprattutto asiatici, oltre ad aver ogni forma possibile ed inimmaginabile di schifezze addosso vengono trattati malissimo, ormonati e doppati al fine di far raggiungere la taglia XL..tutta una questione economica

riguardo lo stress da spedizione ti dico solo che i pesci che arrivano in italia per la maggior parte fanno viaggi partendo dall'asia, in sacchetti dove vengono messi decide e decine di pesci tutti attaccati..
così oltre che malati arrivano stressati in negozio

a prescindere poi che ormai il costo medio di un guppy dalle nostre parti è sui 4 euro, io spendo volentieri 7 euro per un guppy per le motivazioni che ti ho elenzato

se si punta al risparmio pensa a quanti guppy dovrai prendere in negozio se ti schiattano tutte le volte (vedi szione poecilidi -28d# )...pensa ai medicinali

in ogni caso nella tua zona dovrebbe esserci un conosciuto allevatore di guppy show e sicuramente ne troverai altri che sono disposti a spedire

ti invito a dare una lettura al sito e al forum dell'unica associazione italiana (riconosciuta in tutto il mondo) relativa ai guppy e guppy show

www.aig-italia.com
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14817 seconds with 13 queries