Ciao a tutti,
siamo al 29°giorno di maturazione e Lunedì metto in vasca i pesci che domani arriveranno dalla Danimarca
Tutto sarebbe fantastico se non fosse per due piccoli inquietanti dettagli:
Il primo riguarda il tubicino dell'aeratore che si è completamente coperto di una sostanza che, a vedersi sembra calcare, ma quando l'ho estratto e pulito mi sono reso conto che era di consistenza gelatinosa...che caspita è?!! Per caso mettono dei prodotti sul tubo? Eppure l'ho lavato piuttosto bene prima di metterlo in vasca!
La seconda stranezza è meno preoccupante, credo...sul vetro si sono formati degli aloni puntiformi in tutto e per tutto uguali a quelli "classici" delle alghe dei vetri, solo che invece di essere verdi (ci sono anche quelli verdi -04 ) sono bruno-nerastri! Che roba è?
Possibile che capitino tutte 'ste stranezze pur rispettando alla lettera tutti i consigli?
La vasca è un piccolo Tanganica per conchigliofili con pH 8.5 e kH 7-8, nessuna pianta(in realtà c'è una piccola Vallisneria, davvero minuscola, ma è solo una prova...appena arrivano i multifasciatus, la faranno volare all'aria,anzi, all'acqua

), sabbia silicea di fiume (da costruzione), gusci di escargot e fotoperiodo di 9 ore...
Grazie a chiunque mi aiuti.