Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 19:28   #12
thullio
Ciclide

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma perchè non vai in un negozio di acquariofilia a napoli? credo che l'idea sia migliore e forse anche più economica

allora partendo dall'inizio:
l'acquario gia sai...
sfondo, io direi che un cartoncino nero o blu vada più che bene e lo trovi in cartoleria
ghiaia e sabbia, hai lettola guida di paolo piccinelli? no?!? fallo!
comunque il litraggio lo calcoli così= lato corto della vasca x lato lungo x altezza del fondo / 1000. ad es: 30 x 60 x 10 /1000 = 18Kg
conta che hai bisogno di grana grossa e grana fine piu il fondo fertile. se vai a caserta ti conviene prendere un pò di osmocote (o baycote) per agrumi, così per 9 mesi sei a posto.

per le piante, prendine a stelo corto e a stelo lungo, a crescita veloce e a crescita lenta. Per iniziare prendi: anubias in tutte le sue declinazioni (personalmente preferisco la nana e la bonsai o coffeefolia), cabomba caroliniana, egeria densa, o vallisneria (nana o spiralis). Per queste piante, la fertilizzazione è minima e la possiamo scegliere anche dopo il mese di preparazione. Prendi legni di torba possibilmente. Lascia stare le rocce calcaree. Come fai a sapere che sono calcaree? porta con te un pò di anti calcare, glielo metti sopra, se non frigge lo prendi, se frigge... desisti. con il resto passi dal tabaccaio, e prendi due sigari toscani: uno per me e uno per te. Tu li annusi, se sono toscani li prendi.. altrimenti desisti.

dubbi? incertezze? perplessità?

Io sono sempre dell'idea che a napoli c'è mondonatura a napoli (domani pomeriggio dato che sono in zona, ci vado anche io) e fai prima, fai consigliata e fai meglio.

p.s. so che la tentazione sarà enorme... MA NON COMPRARE PESCI!!!

Page generated in 0,08923 seconds with 13 queries