Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 14:32   #91
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Musicphoto
Anche la caccia alle balene è utile? (Ci si deve sfamare)
E la caccia ai piccoli di foca? (Ci si dovrà vestire in qualche modo)
E la caccia alle pinne di squalo? (Beh si dovrà pur avere un souvenir)
Durante una battuta di caccia può capitare che ci scappi il morto, e ci si stupisce...
Durante una corrida può capitare che ci scappi il morto, e ci si stupisce...
Un branco di idioti si fa inseguire da una mandria di tori incacchiati e ci scappa il morto, poi ci si stupisce...
Ma avere l'hobby del cucito o della fotografia, no?
E' vero, anzi verissimo che moltissimi cacciatori sono molto rispettosi verso la natura, forse molto più di tante persone che disdegnano questo sport, ma non potrò mai giustificarlo.
Per questo Acquariologo ha tutto il mio appoggio.
Qui si sta parlando di caccia legale, non di bracconaggio. ( foche, balene, squali e molti altri animali non rientrano nella legalità del bracconaggio ). La caccia per sfamarsi è ben altra cosa, è ovvio che i casi citati da te sono non solo da non condiovidere, ma anche da condannare, proprio perchè non rientrati in quella casistica di caccia legale e lecita. Se si uccide un animale per alimentarsi ( e non sto parlando di balene, foche, pinguini o tigri che siano, ma di animali che non sono in via di estinzione e che sono da sempre fonte di alimentazione per via del loro alto sviluppo demografico ) o si pesca un pesce per lo stesso motivo, non vedo il nesso con casi del genere. Meno che mai con corride e insegimenti da tori.

Non fraentendiamo le parole solo per spirito di polemica dai! Nessuno stava parlando di foche, balene e animali simili, ma della caccia legale e dei cacciatori che non uccidono animali solo per spirito sadico ma per poi alimentarsene. Esattamente come fa il contadino con galline, maiali e mucche, e sicuramente meglio di come fanno i grandi allevamenti.
mikuntu non è in linea  

Page generated in 0,11547 seconds with 13 queries