Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 14:29   #4
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Cittā: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

2- le melanoides stanno fuori tutto il giorno, il che significa che lā sotto non c'č ossigeno... normalmente escono solo la notte per cibarsi.
Entropy(che saluto con piacere,meno male che ogni tanto torna a scrivere ) ha dato una valida spiegazione del perche le piante non emettono radici.
Ma anche quello che ho evidenziato(scritto da Paolo) deve essere teneuto in considerazione.Ora non dico che non ci sia ossigeno,ma un qualcosa che non va ce di sicuro,altrimenti non starebbero in superficie.Le melanoides sono le lumache che meglio tutte si autolimitano nella prolificazione,quindi un loro eccessivo numero č un ulteriore elemento di riflessione.
Cosa fare??Iniziare a sifonare in profonfditā,1/4 di vasca per volta recuperando l'acqua tolta che andrai a reinserei filtrandola con il perlon.In questo modo la flora batterica non dovrebbe subire grossi scossoni e sicuramente un bella esplosione(tiopica in questi casi) dovrebbe essere esclusa.

Page generated in 0,10422 seconds with 13 queries