Discussione: Mangimi ma chi li fà?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 11:47   #19
Dengeki
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 21/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Dengeki

Annunci Mercatino: 0
freccia72, ho per caso scritto da qualche parte che mi lamento perchè la maggior parte degli alimenti per animali fanno schifo? Era semplicemente per far capire che non è tutto oro quello che la gente sente o vede in televisione. Sai, magari qualcuno vede la pubblicità della famosa marca di cibo per gatti, dove si vede la padrona che assaggia lo stesso prima di darlo al gatto e si fa strane idee su chissà quale bontà di cibo rappresenti per il suo animale.
Esox, il mio discorso era riferito in generale agli alimenti per animali. E' ovvio che l'approvvigionamento non è rappresentato escusivamente da scarti di rifilatura. Visto che hai parlato della farina di pesce, ero solo curioso di sapere chi altri la producesse. Avendo tu scritto allevatori, ho semplicemente replicato che mi pareva strano che la produzione fosse imputata anche a questi ed il motivo l'ho spiegato. Comunque sarò un testa dura, ma detto in poche parole ripeto che mi pare strano che gli allevatori acquistino farine per nutrire i loro pesci allevati per produrre altra farina di pesce, anche se in parte, non ci vedo il guadagno. Ma magari è così.
Sulla parte finale del tuo discorso sono d'accordo, ma questo l'ho scritto anche prima, ovviamente l'alimentazione non sarà costituita esclusivamente da proteine animali, ma sarà presente anche una frazione lipidica, glucidica ecc.
E' anche vero che tutte le orate o le spigole che mangio sono alimentate da farine di pesce, ma è anche vero che questi pesci non hanno nulla a che spartire in quanto a qualità delle carni con i loro simili in natura, poichè come è risaputo, la loro alimentazione è ricca di grassi per favorirne la crescita. Quindi possono contenerne fino al triplo rispetto alle stesse specie in natura.
Dengeki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12031 seconds with 13 queries