Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2008, 08:24   #6
folippo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lusontr, purtrroppo ho riferito il riferibile, la mia ragazza mi ha raccontato per telefono queste cose...

anche a me sembra strano che gli Hemigrammus fossero ancora vivi, da quel poco che so dovrebbero essere più sensibili degli altri all'acqua inquinata...

comunque, ecco i dati:

Gi Ancy sono in vasca da tre mesi, i Cory da sei, cioé da quando la vasca è stata pronta, i pochi altri pesci del precedente allestimento, per lo più caracidi sudamericani di branco pure loro, ma "spaiati", stavano in vasca da oltre un anno.

i Tutta la "storia" della vasca le uniche morti in acquario hanno riguardato i ciclidi nani, ma immaginavo che il motivo era che , da bravo neofita, avevo inserito due coppie (A. Trifasciata e Ram).

La temperatura era alta (un pò meno di 30°) da diversi giorni.

la storia degli NO2 in vasca è la seguente:
- dopo la fase di avvio, tutto sotto controllo per due mesi;
- all'arrivo dei muschi sulla "mangrovia", gli si formavano sopra delle alghe verdine filamentose che seguivano il flusso della corrente diventacano anche lunghe decine di cm in pochi giorni (alle analisi, gli NO2 erano comunque parecchio entro i limiti);
- con il crescere delle piante negli ultimi due mesi queste alghe sono sparite del tutto, ed anche la pulizia dei vetri dalle alghe è stata molto meno necessaria;

la mia ragazza ha detto che quando ha aperto la vasca per togliere i cadaveri ha sentito "cattivo odore", non le ho chiesto di più perché lei lo ha fatto quando in vasca c'era già l'ecatombe, per cui mi è sembrato normale: cosa dovrebbe o non dovrebbe sentire?

L'ultima mio controllo della vasca ormai è vecchio di un paio di giorni, ma all'ingresso dei Caca tutto era perfettamente normale...

Page generated in 0,11463 seconds with 13 queries