Discussione: i metalli "pesanti"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2008, 21:21   #7
preve84
Imperator

Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ho usato dicloro granulare, non mi pare sia a lenta cessione.
in più ho uno di quei pastiglioni che galleggiano in vasca.

filtro c'è, quello a cartuccia della intex credo da circa 5500 litri all'ora, la piscina è da 16000 litri.

skimmer ho quello di superfice che uso solo per eliminare insetti vari sull'acqua.

allora....
ho fatto una clorazione all'inizio e dopo 5 minuti l'acqua è diventata verde... il cloro misurato con il test quello a goccia era al massimo della scala.. un bel giallo polenta.. non chiedermi i valori perchè non me li ricordo
il PH invece toccava gli 8.0.

a questo punto ho usato il flocculante, si chiamano jolly tabs e vanno messe nello skimmer.. ho messo una pastiglia perchè è la dose per 50 metri cubi... risultato? come non avessi fatto nulla!

il giorno dopo ho fatto una super-clorazione, dopo un po' un'altra pastiglia di flocculante e.. nulla.. sempre la palude verde! sul fondo della psicina niente!

stamattina dalla disperazione ho corretto anche il PH che è ora a 7.5 circa e ho messo altre due pastiglie di flocculante... niente.. sempre verde e filtro a cartuccia super pulito!

stasera, allo stremo.. rifaccio i test... il cloro è schizzato a livelli assurdi... addirittura la colorazione del test è rossa! mentre il massimo è giallino polenta!

-04 -04 -04 -04

deduco che di cloro ce ne sia troppo ma non si sente assolutamente odore di nulla...
sul fondo della piscina niente.. bello pulito...
il flocculante è come se non lo usassi..
il filtro a cartuccia bello pulito...

dimenticavo il filtro è in funzione praticamente tutto il giorno...

AIUTOOO! ho caldo.. voglio fare il bagno! -04 NON SO PIU' COSA METTERCI DENTRO!
DECA.. AIUTAMI TU!

meno male per la vasca.. mi stavo già preoccupando!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10908 seconds with 13 queries