Quindi orientativamente di quanti W dovrebbero essere i neon per avere un'illuminazione ideale per un 60 lt di circa una sessantina di cm? Anche io avevo pensato che l'illuminazione del Tetra fosse un pò fiacca, però credo che il filtro sia ottimo... a me piacciono le piante in acquario, quindi se mi serve una luce più potente per poterle inserire ben venga!
Ecco, quindi la domanda è... per una vasca di 60lt che devo cercare riguardo a luci, filtro e riscaldatore? Così se cerco su internet o vado in giro almeno saprò in quale range potermi muovere per non far buttare solo soldi al povero fidanzato (che già è estremamente confuso, dice che è tutto difficilissimo!!).
Riguardo ai pesci mi piacciono molto i guppy, anche se devo confessare che in zona ne vendono di molto scialbi, tutti quei bei colori non li ho mai visti, sono solo rossi e bianchi, celesti oppure (e questo soprattutto le femmine) grigi o arancioni...
Dite che i guppy show sono troppo complicati per una principiante? Oppure, in alternativa, farsi spedire dei bei guppy da un allevamento di qualità che li tenga come si deve costerebbe tanto e farebbe soffrire troppo i pesci?
Mi vanno bene anche i cory, avevo pensato di inserire qualche neo-caridina però il famoso negoziante mariuolo mi aveva detto che le caridine bianche/trasparenti le vendeva a 8€ e le neo-caridine superavano i 15€!!! Insomma se vivono in gruppi per me sarebbe una batosta... suggerimenti??
Ecco. La smetto, la smetto.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)