|
|
Originariamente inviata da Acquariologo
|
|
|
Originariamente inviata da Nannipescatore
|
|
riguardo la provenienza dei pesci ke acquistiamo mi kiedo:xkè c dobbiamo preoccupare tanto di tenere per esempio gli scalari in acqua tenera se arrivano da allevamenti in cui vengono tenuti in acqua di rubinetto?nn vuole essere una polemica o simil cosa voglio solo sapere voi ke ne pensate
|
Io penso che se vengono tenuti in acqua di rubinetto per la vendita, si stia compiendo un crimine e dovrebbe essere perseguito per legge Inoltre se chi li acquista poi li tratta a dovere è come se stesse salvando quel pesce da una brutta fine, senza neanche uno sforzo eccessivo ed anzi imparando molte cose grazie alla gestione dell'acquario e quindi divenendo più ricco d'esperienza.
|
ma dal punto di vista della salute del pesce credi ke cambi qualcosa?forse sbaglio ma io credo ke se un pesce sin dal suo stadio di avanotto viene allevato in acqua dura il suo organismo si abitua a tale acqua....Mi è difficile credere ke i pesci provengano da allevamenti in cui vengono trattati bene...e nn parlo solo per sentito dire ma ho visto coi miei okki le serre.......