mah sinceramente io trovo che invece la caccia e la pesca praticate a livello amatoriale da appassionati e non bracconaggio siano molto ma molto utili a sensibilizzare nei confronti dell' ambiente.
Premettendo che sia caccia che pesca sono regolamentate da leggi severissime e le multe sono molto salate, io conosco diversi cacciatori e pescatori, e ti dirò, poche sono le persone che conosco che hanno un così forte rispetto e amore per la natura.
|
|
Quote:
|
|
E fai il tiro al piattello o la guerra simulata, no?
|
guarda che chi caccia non lo fa per andare in giro a sparare con un fucile tanto per fare...non vuol dire prendre un fucile e tirare a caso ai conigli... chi caccia è chi conosce il bosco, chi pesca ama il lago o il fiume, porta a casa la selvaggina o il pescato e lo mangia, io sono andata solo una volta a caccia (senza fare nulla, volevo solo assistere alla battuta) in Germania , cercavamo maiali selvatici. Siamo stati in appostamento tutta la notte e nella radura vicino al nostro punto d' osservazione saranno passati almeno una dozzina di maiali: e il cacciatore non ha sparato a nessuno perchè alcuni erano troppo giovani, altri erano femmine, abbiamo avvistato diversi giovani cervi o simili (era buoio, io non vedevo un fico secco ma il cacciatore Ronald
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
al buio vedeva TUTTO e distingueva particolari che io a decine di metri faticavo a riconoscere col binocolo) e lui non ha nemmeno alzato il fucile.