|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
può darsi che i mangia-alghe non siano più così attivi perchè il caca li minaccia...
NB hai pochissima co2... no3? po4?
|
Per la Co2 stavo pensando di comprarmi l'impianto. E' quello che funziona notte e giorno, in quanto quello funziona solo all'accensione delle luci costa troppo.
Ma ho paura per i pesci, ossia dell'asfissia.
No3 e Po4 li posto più tardi in quanto ora devo uscire un'oretta.
No, l'apistogramma non li caccia. Senza femmina, è molto più tranquillo. Direi il contrario, il siamensis cerca sempre di rubargli il cibo. Il garra invece è ancora troppo piccolino.
Devo dire comunque che le diatomee il siamensis non le ha mai toccate, anche nell'acquario dove stava prima. Mangiava persino quelle nere a ciuffo, ma le diatomee no
Dopo comuqneu posto i valori di No3 e Po4. I fosfati, comunque, mi pare strano anche perchè uso solo acqua di osmosi coi sali.
Ma ci sono soluzioni alle diatomee? Credi siano dovute a un sovracarico organico? E soprattutto sono diatomee?! A me pare di si. Tra l'altro ho notato che anche qualche foglia di valniseria sta iniziando ad averle. Iniziano con dei piccolissimi puntini marroncini e dopo qualche giorno prendono tutta la foglia